Il mondo della danza ad una svolta epocale

Liliana Cosi a Firenze 1
Liliana Cosi a Firenze in una passata edizione di "Danza in Fiera"

Si parlerà del futuro della danza, domani a Firenze, nell’ambito della manifestazione “Danza in Fiera“, che ha avuto inizio ieri alla Fortezza da Basso.

E’ stato annunciato, infatti, un incontro intitolato “Danza, una svolta epocale”, organizzato da Aidaf, l’Associazione Italiana Danza di Attività di Formazione, occasione per parlare del futuro della formazione della danza alla luce dell’approvazione definitiva della Legge dello Spettacolo che, per la prima volta, regolamenta l’insegnamento della danza, tramite la definizione di percorsi formativi e professionalizzanti a livello nazionale.

Come si legge in una nota, diffusa dagli organizzatori di “DIF 2018” (che prosegue fino a domenica 25 febbraio), con la nuova legge la figura dell’insegnante di danza acquisterà la piena dignità professionale, che mai le era stata riconosciuta.

Interverranno alla conferenza Amalia Salzano, presidente Aidaf-Agis e Liliana Cosi, étoile e vice presidente Aidaf-Agis, impegnate da anni per arrivare a questo importante risultato.

print