Si è spento nelle scorse ore Ugo Colombo, 79 anni, cittadino di San Giorgio su Legnano, campione di ciclismo, vincitore di tre tappe al Giro d’Italia, professionista nella squadra italiana ai Mondiali di Imola nel 1968.
Anche il sindaco Walter Cecchin ha rivolto un particolare saluto all’amico Ugo: “Caro Ugo ho avuto il piacere e onore di conoscerti personalmente in quella bellissima 99° edizione della coppa Bernocchi. Hai dato il via alla corsa, sei venuto nel tuo Comune dopo tanti anni, abbiamo fatto le premiazioni e cenato insieme ai tanti amici sangiorgesi. È stata per me una giornata indimenticabile, da qualsiasi parte andavamo tutti ti riconoscevano e salutavano a gran voce. Simbolo dell’affetto e ricordo della comunità sangiorgese, quello è stato il momento giusto per ringraziarti, consegnandoti la “chiave” della tua San Giorgio.
Porta con te quella “chiave” anche in questo ultimo viaggio perché oltre ad aprire i ricordi nei nostri cuori aprirà la porta di una nuova vita. Grazie Ugo, buona pedalata, adesso è solo discesa”.