Una particolare ondata di maltempo ha colpito nelle scorse ore la Toscana, nella zona di Pisa e di Livorno, dove da ore si cercano una donna e il suo nipotino, che non si trovano più dopo la piena del torrente Sterza a Montecatini Val di Cecina.
La casa dove si trovavano la donna e il bambino di 5 mesi è stata invasa dall’acqua fino a più di 2 metri di altezza.
Sempre a causa delle piogge intense e delle loro conseguenze, la Regione Veneto ha chiesto nelle scorse ore lo stato di calamità.
In provincia di Padova sono esondati diversi corsi d’acqua, che hanno reso necessario l’evacuazione di una dozzina di persone dalle loro abitazioni.
Analoghe situazioni di emergenza si stanno registrando anche in Puglia, e lungo la costa Adriatica, con frane e smottamenti in mare.

















