mercoledì, 10 Agosto 2022

Il Complesso Bandistico Vanzaghellese ha suonato in Toscana

La Banda di Vanzaghello in Toscana

Il Complesso Bandistico Vanzaghellese, nell’anno delle celebrazioni del suo 40° di fondazione, ha partecipato ad un festival bandistico che si è tenuto domenica scorsa ad Asciano, in Toscana, a pochi chilometri da Siena.

Più precisamente, i musicanti di Vanzaghello, diretti dal maestro Alberto Ranieri Manzalini, hanno partecipato al “Festival Bandistico Azzurra Lorenzoni”, nato nel 1992 ed organizzato dalla Società Filarmonica G. Verdi di Asciano, che vede ogni anno corpi bandistici del territorio nazionale esibirsi nel contesto delle colline toscane.

Quest’anno la manifestazione ha ospitato il Complesso Bandistico Vanzaghellese, che aveva già partecipato nel 1995, insieme al Corpo Bandistico Mons. L. Andrighetti di Soave (VR), al Corpo Bandistico “Dino Fantoni” di Dossobuono (VR) e alla Società Filarmonica G. Verdi di Asciano.

Dopo aver preso parte alla parata delle bande lungo le vie del centro storico di Asciano, i vari complessi bandistici nel pomeriggio si sono esibiti in più concerti nella suggestiva chiesa di S. Francesco.

Il Complesso Bandistico Vanzaghellese ha proposto al pubblico quattro brani del proprio repertorio, spaziando da musiche blues fino a brani di musica leggera dei nostri giorni. La compagine ha saputo entusiasmare ed emozionare il pubblico della giornata, che non ha risparmiato gli applausi.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI