mercoledì, 8 Febbraio 2023

IAL di Legnano: formazione per una pasticceria di qualità

Si svolgerà domani, mercoledì 16 novembre, allo IAL di Legnano, Innovazione Apprendimento Lavoro, dalle 16.30 alle 17.30, la conclusione della prima parte del modulo legato ai dolci da ristorazione, tenuto da Danilo Conflitti, executive assistant di Cast Alimenti, ente fondato dal celebre maestro Iginio Massari.

Il modulo approfondisce le tematiche teorico/pratiche legate al mondo dei dessert al piatto, con un focus specifico sulle tecniche più nuove e innovative della pasticceria. Le ricette saranno spiegate dal docente, svolte in parte demo e in parte assegnate direttamente agli studenti, i quali, infine, comporranno i dolci davanti a una platea d’eccezione e di eccellenza, composta da giornalisti e assessori del Comune di Legnano.

Da sempre il Comune di Legnano manifesta sostegno e fiducia verso la formazione professionale di cui lo IAL si fa portavoce e ha un’attenzione particolare verso l’orientamento in uscita dei ragazzi, in relazione agli ITS (Istruzione Tecnica Superiore) e agli IFTS (Istruzione e Formazione Tecnica Superiore). E, con il modulo legato ai dolci da ristorazione, si parla proprio di IFTS, V anno della formazione professionale e percorso attivo, presso la sede di Legnano, con l’indirizzo “Tecniche di gestione e valorizzazione del patrimonio enogastronomico”, di cui il modulo è parte.

L’IFTS offre l’opportunità di integrare formazione e lavoro. Tutti gli allievi sono infatti apprendisti lavoratori in aziende del territorio.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI