martedì, 29 Novembre 2022

I monopattini sempre più pericolosi? A Milano un ragazzo si schianta contro un’auto

(Foto RAI 1)

Di nuovo un incidente stradale tra un monopattino elettrico e un’autovettura, a Milano. L’impatto è avvenuto pochi giorni fa in pieno centro, come racconta un video amatoriale diffuso via social, tra via Circo e piazza Mentana.

Un ragazzo su un monopattino elettrico, di quelli presi in sharing, attraversa la strada sulle strisce, ma una vettura sbucata da via Circo lo investe, facendolo volare a terra. Il giovane è stato subito soccorso, e non ha riportato ferite gravi, accompagnato in codice verde al Pronto soccorso.

La dinamica, già accertata dell’incidente, parla di concorso di colpa: l’automobilista non si è fermato, il giovane sul monopattino avrebbe dovuto attraversare sulle strisce portando il suo mezzo a mano.

L’attenzione delle autorità competenti si sta concentrando, già da alcune settimane, sulla verifica della pericolosità dei monopattini elettrici. Il dipartimento della Tutela della Salute, dell’Ambiente e del Lavoro ha chiesto alla Polizia locale di Milano di fornire la documentazione relativa a tutti gli incidenti in cui sono stati coinvolti i monopattini, dallo scorso 1 maggio, per una valutazione casistica.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI