domenica, 29 Gennaio 2023

I fedeli pregano per Bendetto XVI molto malato

(Foto ANSA)

Potrebbero essere gli ultimi giorni di vita del papa emerito Benedetto XVI, le condizioni di salute del quale si sono aggravate negli ultimi giorni, anzi, come sembrerebbe, già prima di Natale.

Sotto costante controllo medico, Benedetto XVI è stato ricordato ieri, mercoledì 28 dicembre, anche da Papa Francesco, che durante l’udienza generale ha chiesto ai fedeli di unirsi in preghiera per lui, tanto che sono state subito organizzate numerose veglie in serata.

Ratzinger, 95 anni, sta soffrendo per dei problemi di tipo respiratorio, e nelle scorse ore ha ricevuto la visita di Papa Francesco, al monastero Mater Ecclesiae dove si trova, sui Giardini Vaticani, accudito dalle “memores domini“, le suore laiche di Comunione e Liberazione.
Si prega per lui anche in Germania, in Baviera nel suo paese di origine: primo papa tedesco dopo cinque secoli. Tutto il mondo cattolico attende di conoscere l’evolversi delle condizioni di salute di Benedetto XVI, considerato da molti figura particolarmente spirituale.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI