Nel fine settimana di Ferragosto i Carabinieri della Compagnia di Gallarate hanno intensificato i servizi svolti per il monitoraggio delle cosiddette “zone rosse”, e il controllo della circolazione stradale lungo le maggiori direttrici dove si sono riversate frotte di vacanzieri che hanno scelto di trovare refrigerio in riva al Lago Maggiore o lungo il fiume Ticino.
A Gallarate sono state identificate 81 persone segnalando quali assuntori di stupefacenti quattro giovanissimi, colti in possesso di modiche quantità di cocaina o hashish che detenevano per uso personale.
A Somma Lombardo è stata denunciata una 24enne italiana trovata in possesso di due cacciaviti mentre si aggirava con circospezione per le vie del centro cittadino. La giovane, con diversi precedenti per reati contro il patrimonio, non ha saputo giustificare il possesso di tali arnesi, che le sono stati sequestrati.
A Sesto Calende i Carabinieri, supportati da quelli delle Stazioni di Angera e Ternate, hanno identificato 40 persone e controllato 22 veicoli, elevando una sanzione amministrative per guida in stato di ebbrezza a carico di un 40enne, trovato alla guida con un tasso alcolemico compreso tra 0,5 e 0,8 g/l, e segnalato un 47enne alla Prefettura di Varese quale assuntore di hashish. Ad entrambi sono state anche ritirate le patenti di guida.



















