Gli ospedali con il “Bollino rosa”

I "Bollini rosa" conquistati dai quattro ospedali

Gli Ospedali di Abbiategrasso, Cuggiono, Magenta e Legnano ottengono il “Bollino rosa”. E sono fra le trecento sei strutture ospedaliere italiane che sono state premiate martedì scorso a Roma, dal Ministero della Salute.

Hanno ottenuto il prestigioso riconoscimento tutti e quattro gli ospedali dell’ASST Ovest Milanese: Abbiategrasso, Cuggiono Magenta e Legnano, cui è stato attribuito il “Bollino rosa” che indica attenzione particolare alla medicina di genere.

Come si legge in una nota, sono strutture sanitarie che si distinguono per l’offerta di servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali malattie femminili.

Il riconoscimento è stato promosso da Onda, l’Osservatorio nazionale sulla salute della donna; l’iter di candidatura al bando “Bollini rosa 2018/19” si è concluso con la partecipazione di trecento ventiquattro nosocomi.
L’assegnazione del riconoscimento avviene da dieci anni: in questi due lustri sono passati da 44 a 306 gli ospedali che si sono guadagnati i “Bollini rosa”.

print