Si è dovuto ricredere anche il sindaco di San Giorgio Walter Cecchin: il giardinetto di via Aldo Moro è stato ripulito, dopo la festa di Halloween.
In un primo momento l’area verde attrezzata con giochi, panchine e tavolini era rimasta sporca e inagibile, poiché qualcuno aveva pensato di festeggiarvi la notte di Halloween, senza tuttavia ripulire da scarti di ogni genere il parchetto dei bambini.
Il sindaco aveva scritto su Facebook una nota di delusione, perché dopo la festa nessuno si era premurato di lasciare tutto in ordine.
Ma un piccolo colpo di scena c’è stato a San Giorgio, poiché qualcuno è andato a ripulire, segno di una comunità sensibile e attenta.
Aveva scritto Cecchin: “Quanto mi dispiace che non si riesca a fare comprendere ai nostri ragazzi che rispettare il “bene” pubblico è un grande passo verso un Paese migliore.
Peccato ragazzi, bastavano cinque minuti di buona educazione per raccogliere tutto e lasciare come avete trovato, avete perso un’ottima occasione per dimostrare che siete persone migliori, intelligenti a cui dare fiducia”.
E il messaggio ha fatto una buona sortita, così che il sindaco ha riscritto nelle ultime ore: “I nostri ragazzi hanno ripristinato alle 12 il parchetto utilizzato per la festa di Halloween, sono molto contento e soddisfatto di come sia stato ripulito. Bravi. I ragazzi di San Giorgio ci hanno dimostrato che meritano la nostra fiducia, anche se quando ho ricevuto le fotografie della prima mattinata ero molto amareggiato, ora posso dire con piacere che sono soddisfatto”.
Nelle foto il “prima” e il “dopo”, con quello che Cecchin indica come “un bellissimo segnale di cambiamento”.