Era stata dimessa lo scorso 31 maggio dall’ospedale di Gallarate, la donna che dopo un paio d’ore di ricovero è deceduta nella sua abitazione. Oggi i suoi familiari hanno deciso di denunciare l’ospedale.
La donna, una 50enne originaria del Marocco, era sta accompagnata al Pronto soccorso del nosocomio gallaratese per un malore. Dopo essere stata assistita e stabilizzata, è stata dimessa, ma il ritorno a casa ha avuto il terribile epilogo, con l’insorgenza di un nuovo malore che non le ha dato scampo.
La denuncia di quanto accaduto è stata presentata ai Carabinieri: la Procura di Busto Arsizio ha aperto un fascicolo contro ignoti per omicidio colposo.
Al vaglio le cartelle cliniche che raccontano lo stato di salute della donna, nelle sue ultime ore di vita.