Fedez venga a trovarci: adesso la sfida è lanciata

Uno scatto dal video su Youtube dei ragazzi del reparto "Progetto giovani"

I ragazzi del “Progetto giovani” dell’Istituto nazionale Tumori di Milano lanciano adesso una sfida al cantante e compositore Fedez: che vada a cantare con loro, dopo la scoperta nei giorni scorsi del titolo di una canzone che sarebbe stato copiato dal noto rapper, mentre apparterrebbe ai ragazzi ricoverati.

I giovani pazienti oncologici hanno composto una canzone per Natale, un anno fa, e per loro grande sorpresa, con lo stesso titolo “Le palle di Natale”, è uscito nei giorni scorsi un brano di Fedez, a scopo benefico per raccogliere fondi per l’associazione “Noi per gli animali”.

Accortisi del “plagio”, i ragazzi del reparto hanno lanciato a Fedez un invito: andarli a trovare per cantare insieme a loro.

Come hanno spiegato i giovani ricoverati, le “palle di Natale” sono le loro teste senza capelli, caduti dopo le terapie, ma anche le palle dell’albero di Natale e le bugie che spesso raccontano gli adulti, anche sulla malattia.

I ragazzi del reparto hanno anche girato un video che gira su Youtube. Fedez è un idolo per molti di loro, che adesso sperano di poter incontrare il rapper per una sfida a colpi di musica.

print