E’ uscita in questi giorni una nuova canzone firmata Rudy Neri & MC Noise, che questa volta invita all’estate. Dopo il successo del brano “Qui con me”, pubblicato lo scorso Natale, la canzone destinata a diventare la colonna sonora dei prossimi mesi e delle vacanze si intitola “Andiamo a ballare”.
Si tratta di un brano che “già al primo ascolto ti trasporta in spiaggia, tra i suoni del mare e quelli della musica. Il testo riporta ad un preciso momento, da molti atteso tutto l’anno: quando, sul finire di una giornata trascorsa sulla sabbia rovente, prima di rinfrescarsi con un aperitivo, comincia a suonare la musica dell’estate e tutti si radunano per ballarla insieme. Ma questa volta è diversa da tutte le altre, perché, come dice il testo: «Sotto il sole, tra queste persone, siamo solo io e te. Balliamo per ore, tra queste persone e siamo solo io e te». Infatti, nulla conta più, quando si balla, che perdersi tra le mosse della persona amata”, come si legge in una nota.
Il brano è diventato virale attraverso WhatsApp prima ancora dell’uscita ufficiale, complice soprattutto il suo ritmo, al quale è difficile resistere: “In moltissimi ci hanno inviato video mentre cantavano e ballavano la canzone, così abbiamo deciso di realizzare quello ufficiale proprio con loro”, anticipano gli autori.
Il singolo, disponibile anche su tutte le migliori piattaforme online, nasce anche grazie alla collaborazione di Federica Neri, Veruska Neri e le ballerine della Fly Dance, Andrea Valentina Gussoni e Lisa Ferrario, Dj Walker, Barbarella Live e la NRG Records di Roberto Pinna editore.