E’ successo nelle scorse ore a Busto Arsizio: i Carabinieri della Compagnia locale hanno denunciato tre soggetti, trovati a bivaccare, sporcare ed occupare abusivamente alcuni spazi all’interno della sala d’attesa del Pronto soccorso cittadino.
I tre soggetti, già noti alle Forze di Polizia, si erano impossessati di alcune panche, riempiendole di oggetti personali, non lasciando possibilità di seduta ai parenti delle persone accolte dal Ponto soccorso, per varie emergenze.
Tra scatole e pacchi, vestiario, stracci, bottiglie di liquore, anche resti organici come escrementi: i tre avevano scelto quegli spazi per realizzarvi una sorta di dimora personale.
Dopo aver opposto resistenza ai Carabinieri, non volendo abbandonare il luogo, i tre sono stati bloccati e portati in caserma per gli accertamenti del caso, e denunciati per invasione di edificio pubblico.

Da diversi mesi i Carabinieri di Busto Arsizio sono impegnati in servizi specifici finalizzati a vigilare, soprattutto nelle ore notturne, le strutture sanitarie e il Pronto soccorso, considerato luogo critico. Nelle scorse settimane erano già stati fatti allontanare, più volte, altri soggetti che avevano tentato di trasformare gli spazi del Pronto Soccorso in luoghi privati. Uno dei tre denunciati è stato deferito anche per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale.