E’ stata avviata ufficialmente ieri, giovedì 14 gennaio, la campagna vaccinale anti-Covid alla Fondazione Sant’Erasmo.
Le prime trenta dosi di vaccino sono state ritirate ieri mattina dall’ASST, e sono cominciate le vaccinazioni che hanno interessato i primi quindici ospiti ed altrettanti operatori della casa di riposo.

Come raccontato dalla direzione della struttura, la prima persona ad essere vaccinata nella rsa è stata Lorena Pini, l’infermiera caposala che durante la fase più calda dell’epidemia ha instancabilmente gestito il servizio nei reparti; il sanitario che ha somministrato il vaccino è Davide Grassi, il coordinatore infermieristico da poco entrato in servizio nella rsa.
Quindi è stata vaccinata la prima anziana ospite, dal direttore sanitario Roberto Busnelli.
“Nel complesso, i vaccini programmati sono oltre cento per gli ospiti e circa centoquaranta per gli operatori. Auspichiamo che nei prossimi giorni siano resi disponibili ulteriori vaccini oltre a questi primi trenta, così da avanzare speditamente verso la copertura vaccinale al 100% della nostra rsa.
L’importante comunque era cominciare, e oggi possiamo dire che il Sant’Erasmo ha fatto un ulteriore passo avanti sulla strada della tanto agognata normalizzazione”, scrivono Domenico Godano e Livio Frigoli, presidente e direttore della casa di riposo.