Ecco il nuovo calendario di BA Musica

E’ in partenza Busto Arsizio la nuova stagione musicale, presentata ieri mattina a Villa Tovaglieri.

Il nuovo calendario musicale, dal titolo “BA Musica”, è stato illustrato dal vicesindaco e assessore alla cultura Manuela Maffioli, insieme a Davide Bontempo direttore di Musikademia, Pier Alberto Rizzotto direttore del Festival Chitarristico Internazionale Bustese, Sergio Cantone del Coro Voci del Rosa e Renato Scandaloro presidente del Corpo Musicale Alpino La Baldoria.

“Dopo la breve pausa estiva, si riparte con un nuovo programma di circa trenta appuntamenti, con questa terza rassegna di BA Musica, che risponde alla volontà di unire in un unico calendario tutti gli appuntamenti musicali affinché possano essere più facilmente conosciuti e vissuti, da parte dei cittadini e anche di tutti coloro che da fuori Busto desiderassero venire a fruire della nostra offerta musicale. Gli appuntamenti sono tanti e coprono questi ultimi mesi, fino a Natale, ne scaturisce quindi un programma che incrocia tutti i gusti del pubblico. Ci sono concerti la sera, ma anche la domenica mattina, il sabato pomeriggio, quindi possiamo contare su un’offerta diversificata, non solo nei contenuti ma anche nel calendario, nella programmazione” ha detto l’assessore.

Il calendario completo di BA Musica si può consultare sul sito comunale.

L’iniziativa è sostenuta dall’Amministrazione Comunale, e vi hanno aderito: l’Associazione Musicale G. Rossini, Associazione Culturale Musicale A. Ponchielli, Mandolinisti Bustesi, Associazione Musikademia, Corale San Michele, Filarmonica di Sacconago, Corpo Musicale Pro Busto, Corpo Musicale ANA la Baldoria, Amici della Nuova Busto Musica.

print