È stato identificato nelle scorse ore l’autista del camion che nella notte ha divelto il semaforo all’incrocio fra viale Cadorna e via Colli Sant’Erasmo, a Legnano.
L’incidente è avvenuto intorno all’una: l’abbattimento del semaforo è riconducibile all’apertura casuale del portellone posteriore del camion, che proveniva dall’uscita dell’autostrada. L’autista non ha fermato il mezzo proseguendo in direzione della SP12. L’identificazione è stata possibile grazie alle immagini delle telecamere e alla rilevazione degli apparecchi di lettura delle targhe, presenti ai punti di accesso della città.
Il mezzo è un bilico con targa italiana: al conducente saranno contestate le relative sanzioni e sarà fatto obbligo di risarcire i danni all’impianto semaforico.
Durante la mattinata di oggi, martedì 1 giugno, sono stati notevoli i disagi procurati dalla mancanza del semaforo, al traffico veicolare, gestito dal personale della Polizia locale. Alle 11.30 il semaforo è stato riparato ed è stato rimesso in funzione.