La Warner Chappel Music Italiana annuncia l’ingresso nel proprio team di Daino, al secolo Niccolò Dainelli, il giovane cantautore originario di Parabiago che ha conquistato la 2a posizione alla 63a edizione del Festival di Castrocaro Terme, la prestigiosa manifestazione canora dedicata alle voci nuove che da sempre ha lanciato interessanti talenti nel mondo musicale italiano.
Classe 1999, il musicista polistrumentista e cantautore si è classificato al secondo posto con l’inedito “Mioddio”, già disponibile in radio e in digitale, distribuito da Sony Music Entertainment.
Niccolò inizia a scrivere durante gli anni del liceo, suonando e auto producendo le sue canzoni mentre conclude gli studi al Conservatorio di Milano, diplomandosi in clarinetto e al Liceo Classico Clemente Rebora di Rho, conseguendo la maturità classica.
Nel 2018 arriva in finale ad Area Sanremo con un brano inedito, e nel 2019 vince una borsa di studio per il Berklee College of Music negli USA, pubblicando i primi due singoli da solista, “Glovo” e “Ragazzi Nuovi”, che raccontano spaccati di vita quotidiana.
Ha collaborato come clarinettista con Paola Folli nel concerto rappresentazione “West Side Story”, al Castello Sforzesco di Milano.
La passione per il busking lo porta ad esibirsi costantemente nelle strade e nelle piazze di diverse città lungo la penisola italiana, in particolare nella sua amata Milano. Partecipa inoltre a una rassegna torinese di arte di strada.
S. R.