venerdì, 22 Settembre 2023

Due bambini lombardi al prossimo Zecchino d’Oro

Saliranno sul palco della prossima edizione dello “Zecchino d’Oro“, la kermesse canora dedicata ai bambini, anche due piccoli lombardi, portando a 106 il numero dei solisti della Lombardia, dal 1959 ad oggi, alla famosa gara canora.

Lo “Zecchino d’Oro” edizione 2021, la 64esima, andrà in onda a dicembre su RAI 1, con la direzione artistica di Carlo Conti.

Veronica, 9 anni, di Gorle in provincia di Bergamo, canterà la canzone scritta da Claudio Baglioni e Maria Francesca Polli “Ci sarà un po’ di voi”. Stefano, 8 anni, di Milano, canterà “NG New Generation” di Luca Mascini, Valerio Baggio e Walter Buonanno.

Come si legge in una nota, Veronica e Stefano fanno parte del gruppo dei diciassette piccoli solisti che interpreteranno le quattordici canzoni in gara, nella prossima edizione. Sono stati scelti tra i circa tremila bambini che da tutta Italia hanno inviato le proprie video-esibizioni, sulla piattaforma dedicata ai Casting dello Zecchino, che per il secondo anno si sono svolti on line a causa della situazione sanitaria.

Con i piccoli interpreti della 64ª edizione sale a 1067 il numero dei bambini che hanno partecipato come solisti allo “Zecchino d’Oro” dalla prima edizione del 1959 ad oggi, di cui 106 provenienti dalla Lombardia.

I solisti canteranno insieme al Coro dell’Antoniano, diretto da Sabrina Simoni.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI