sabato, 22 Gennaio 2022

Dramma alla Stramilano: un uomo si accascia per un malore. Soccorso si riprenderà. In 60mila alla grande kermesse sportiva

Successo ieri a Milano per la sua “camminata” ormai tradizionale: la “Stramilano”, edizione 48esima, che ha visto la partecipazione di 60mila iscritti.

A dare il via alle 9 il sindaco Giuseppe Sala in piazza Duomo, quindi il serpentone di atleti, podisti, appassionati, famiglie, bambini, giovani e meno giovani, ha colorato il percorso cittadino della gara fino all’arrivo all’Arena “G. Brera”, cimentandosi con i 10 chilometri, i 5 chilometri e la  “Stramilano Half”, la mezza maratona.

Proprio lungo il tragitto della half, in via Guido d’Arezzo, un partecipante di 50 anni si è accasciato a terra ed ha avuto bisogno del soccorso sanitario. Colpito da un arresto cardiaco l’uomo è stato rianimato, ed accompagnato al Policlinico per le cure del caso, dove si trova ricoverato in prognosi riservata.

A tagliare per primo il traguardo è stato Vincent Kibor Raimoi, con un tempo di un’ora e dieci secondi, seguito da Jairus Birech (1h00’32”) e da Paul Tiongik (1h02’07”), tutti e tre provenienti dal Kenya.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI