Coppa Bernocchi 2019: cento anni… pedalando!

E’ in partenza, almeno per quanto riguarda la sua preparazione logistica, la gara ciclistica “Coppa Bernocchi 2019”, i cui organizzatori, vale a dire l’US Legnanese, hanno presentato in questi giorni il calendario istituzionale.

Il 9 settembre si terrà la conferenza stampa del “Trittico Regione Lombardia”, al Palazzo della Regione Lombardia, a Milano. Il 10 settembre si terrà la conferenza stampa relativa alla Coppa Bernocchi, a Palazzo Malinverni a Legnano, sede del municipio, in Sala Stemmi alle 11.

Il 13 settembre alle 18 si svolgerà la presentazione delle squadre a Legnano, in piazza San Magno, e il 15 settembre si correrà la Coppa Bernocchi.

La Coppa Bernocchi compie 100 anni: la prima gara si corse nel 1919 e, per celebrare il primo secolo di vita dell’evento sportivo, è stato realizzato un nuovo logo (nella foto).
“Giocando con i colori sociali, il rosso e il nero, abbiamo voluto rendere evidente le emozioni che proviamo ogni volta che ci accingiamo a organizzare una nuova edizione: entusiasmo, passione  e responsabilità. Certi che potremo scrivere una nuova pagina di questa gloriosa storia, auguriamo una buona Coppa Bernocchi”, come si legge in una nota della US Legnanese.

print