Si è svolta ieri mattina, mercoledì 29 luglio, alla sede di “Auser Insieme”, di via Volta a Busto Arsizio, la cerimonia di consegna di un mezzo adibito al trasporto di persone disabili, ed attrezzato con dispositivi anti Covid-19, offerto dalla Società “Pulmino Amico“, con il sostegno delle imprese locali che hanno sponsorizzato l’iniziativa. Alla consegna del Doblò, erano presenti anche il primo cittadino Emanuele Antonelli e l’assessore all’inclusione sociale Osvaldo Attolini.
Il pulmino servirà al trasporto non soltanto delle persone disabili ma anche degli anziani, che necessitano di visite mediche o di essere trasportati verso strutture sanitarie.
“Come Auser assistiamo poco più di 200 persone all’anno con difficoltà motorie, ma anche bisognose ti un servizio di trasporto a strutture ospedaliere. Ringrazio tutti gli sponsor per questa donazione, il pulmino è utilissimo e ci darà il modo di aumentare il nostro servizio. Voglio ringraziare i volontari che donano il proprio tempo”, ha detto Maurizio Maggioni presidente di Auser Busto.
“Ringrazio gli sponsor per questo grande dono e Auser per quello che fa tutti i giorni. Come Amministrazione comunale si dovrebbe fare di più, per aiutare le associazioni del territorio, purtroppo le casse comunali non lo permettono”, il pensiero di Antonelli e Attolini.
Auser ha 30 anni di attività in Busto Arsizio: svolge un servizio di accompagnamento familiare per chi ha bisogno di recarsi in un ambulatorio, fare la spesa o servizi vari. Il servizio Filo D’Argento, patrocinato dal Comune di Busto Arsizio, non ha tariffa: il volontario mette a disposizione il suo tempo. Le spese per il carburante dei mezzi e le assicurazioni sono affrontate con le donazioni libere di chi usufruisce del servizio e, soprattutto, con i contributi dei soci e con le feste organizzate durante l’anno.