Si è concluso con successo e con molti progetti da attuare nei prossimi mesi, il primo convegno del Gruppo di studio della Pediatria di Montagna.
Cerimoniere d’apertura il medico Ermanno Baldo, segretario del gruppo di studio della Pediatria di Montagna della SIP, la Società Italiana Pediatria.
Il convegno, svoltosi a Brentonico lo scorso fine settimana, ha visto la partecipazione di medici, pediatri, associazioni, tra loro: Alberto Martelli, Gianna Puppo Fornaro presidente della Lega Italiana Fibrosi Cistica, Annalisa Cogo Direttrice Sanitaria dell’istituto Pio XII di Misurina, Strappazon dell’Eurac di Bolzano, Finelli della Commissione Medica del CAI, Braggion della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica. Non soltanto medici e clinici ma anche membri di Polizia di stato e Guardia di finanza, maestri di sci, psicologi, rappresentanti di associazioni disabili e l’artista, scrittore legnanese Roberto Bombassei, che ha presentato il progetto intitolato “Gli amici della Pediatria di Montagna”.
Manifestazioni di stima, affetto e appoggio da importanti brand di montagna, come la rivista Skialper e Montura, nonché dallo scrittore, alpinista e noto personaggio televisivo Mauro Corona che ha definito l’iniziativa lodevole, annunciando che ne parlerà prossimamente in televisione.