mercoledì, 28 Febbraio 2024

Concerto a plettro dei Mandolinisti Bustesi sabato 2 ottobre

Come ogni anno la storica orchestra dei Mandolinisti Bustesi, in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Busto Arsizio offre il proprio concerto: l’appuntamento si rinnova all’interno della rassegna “Incontri chitarristici e mandolinistici Bustesi” e si terrà nella Sala Pro Busto di via C. Battisti, sabato 2 ottobre alle 21.

Come si legge in una nota diffusa dal Comune, questo concerto riveste per i Mandolinisti Bustesi un significato particolare perché è il primo che eseguono a Busto Arsizio dopo la pausa forzata di quasi due anni, dovuta alla pandemia.

Il programma proposto dall’orchestra, diretta dal maestro Giacomo Ferrari, afferma il grande valore storico e artistico della tradizione mandolinistica italiana che prosegue nell’opera dei compositori moderni, e testimonia l’internazionalità della musica per strumenti a plettro: Giuseppe Anelli, Alessandro Savoja, Ennio Morricone, Scott Joplin e Claudio Mandonico.

La partecipazione al concerto è gratuita ma, in ottemperanza alle norme anti Covid-19, è obbligatoria la prenotazione che può essere effettuata, fino ad esaurimento posti, sul sito www.mandolinistibustesi.it oppure telefonando al numero 0331/620598.

All’ingresso saranno controllati i green pass.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI