venerdì, 21 Gennaio 2022

Chiede scusa l’autore del cartello contro i disabili

E’ successo in questi giorni: l’autore di quel cartello che insultava la disabilità, lasciato al parcheggio del centro commerciale Carosello di Carugate, ha fatto pervenire una lettera alla LEDHA, la Lega per i diritti delle persone con disabilità, in cui chiede scusa.

L’uomo, che dopo il gesto è stato rintracciato grazie alle telecamere di sorveglianza del centro, e denunciato per diffamazione aggravata, si dice disponibile a rimediare alle offese dedicando un po’ del suo tempo libero a favore di progetti benefici.

Nel testo della missiva, oltre alle scuse, la rassicurazione che quanto scritto nel cartello non corrisponde al suo pensiero, ma al frutto di un momento di rabbia.

Da parte della LEDHA è stata espressa soddisfazione per la lettera e per il ripensamento dell’autore del cartello ignobile, rimanendo in attesa di poter avere un incontro con lui per rimettere a posto le cose tra persone civili.

“Nel momento in cui abbiamo sporto denuncia per questo fatto, avevamo auspicato un incontro con la persona che ha appeso il cartello. Questa lettera rappresenta un primo passo in avanti”, commenta Marco Faini, vicepresidente di LEDHA.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI