martedì, 31 Gennaio 2023

Castellanza – Appuntamento al Parco con i cani guida

La locandina dell'evento

Particolare evento benefico domani domenica 14 maggio a Castellanza, dove dalle 11 si svolgerà “Al parco con i cani guida – Due occhi per chi non vede”, la manifestazione organizzata da Lions Club Castellanza Malpensa, con il Servizio Cani Guida dei Lions.

Più precisamente, nella mattinata alla “Corte del ciliegio”, in corso Lombardia al parco giochi di Castellanza, si potrà assistere ad un’esibizione di cani guida “Angeli a quattro zampe”, cui seguirà un pranzo.

Nel pomeriggio, alle 15, si svolgerà una merenda e saranno presentati al pubblico della giornata i cuccioli di cane “Puppy walker”, esemplari che chi vorrà potrà scegliere di aiutare a diventare cani guida, in età più matura, secondo una particolare formula di affidamento.

Il ricavato della giornata sarà interamente devoluto al “Servizio Cani Guida dei Lions”, che addestra e consegna ogni anno, gratuitamente, una cinquantina di cani ai non vedenti su tutto il territorio nazionale, fin dal 1959.

Per tutto il giorno domani saranno organizzati giochi per i bambini e distribuiti gadget. Partner della manifestazione anche il Comune di Castellanza, la Proloco, Radio Delta International e Settenews.it.

Per informazioni e adesioni: cortedelciliegio@gmail.com, telefono 342/6577922.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI