Castellanza – 31mila euro ai progetti delle realtà del territorio

Contributi al territorio di Castellanza: la Fondazione Cariplo ha assegnato 31mila euro di contributi per i progetti delle realtà locali.

Sono 249 in tutto i progetti che quest’anno riceveranno il sostegno della Fondazione Comunitaria del Varesotto, nell’ambito dei Bandi anno 2019, e numerosi sono quelli sostenuti da realtà che operano sul territorio castellanzese.

Sul sito comunale è stato pubblicato l’elenco di questi progetti, che vedono il Comune di Castellanza coinvolto nella loro realizzazione.

Welfare inclusivo: un’opportunità per tutti”, il progetto presentato dalla Cooperativa Sociale Solidarietà e Servizi in collaborazione con l’Azienda Consortile Medio Olona e il Comune di Busto Arsizio, ha ricevuto un contributo di 9mila e 750 euro; il progetto “Volontari in 3d seconda parte”, presentato dall’Associazione Koru Onlus ha ricevuto un contributo di 2mila e 500 euro; “ALTzheimer ALTENATIVE ALZHEIMER PROJECT”, programma presentato dalla Fondazione Centro Assistenza Anziani Giulio Moroni onlus, ha ricevuto un contributo di 5mila euro; “PRO.M.E.T.E.O.” PROgetto per il Miglioramento e l’Evoluzione delle Transizioni Educativo-Orientative”, presentato dal C.I.O.F.S. (Centro Italiano Opere Femminili Salesiane, sede operativa di Castellanza e Varese), ha ricevuto un contributo di 3mila euro.

“Il contributo totale sul nostro territorio ammonta a circa 31mila euro, e rappresenta un sostegno importante alle diverse realtà del terzo settore che affrontano sempre maggiori criticità nel reperire le risorse a loro necessarie. Riteniamo che questa sia l’ennesima dimostrazione della vitalità degli enti che operano sul territorio castellanzese”, si legge in una nota dell’Amministrazione comunale.

print