Sono stati avviati a Legnano tutti i ventotto cantieri di competenza comunale, finanziati con risorse del PNRR. E con il termine dei lavori, la scorsa settimana, per il cappotto termico e i serramenti nel complesso scolastico Manzoni-Tosi, per il cappotto e l’areazione sull’ex refettorio e l’impianto fotovoltaico sulla copertura della Dante Alighieri, sono già dodici i cantieri PNRR giunti a conclusione in città.
Come si legge in una nota, l’importo complessivo di questi lavori è di 4 milioni e 920mila euro, di cui 3 milioni e 670mila a valere su risorse PNRR.
“l’impegno dell’Amministrazione comunale, nel tradurre in opere per la collettività, le risorse PNRR intercettate attraverso i bandi cui abbiamo partecipato negli anni scorsi procede a passo spedito e nel rispetto delle scadenze previste dal cronoprogramma. Questi lavori che interessano, su tutto il territorio comunale, le nostre scuole, le palestre e gli impianti sportivi stanno restituendo ai loro fruitori, alunni, studenti e sportivi, delle strutture efficientate sotto il profilo energetico, più sostenibili ambientalmente, più vivibili e meglio fruibili. Un doveroso grazie, per questo lavoro impegnativo, va ai nostri uffici che stanno rispettando le scadenze previste dai finanziamenti PNRR”, spiega Marco Bianchi, assessore alle Opere pubbliche.
Nel dettaglio i lavori già portati a termine sono alle scuole Dante Alighieri, Montalcini, Toscanini, Tosi e Manzoni; in palestre scolastiche ed alcuni impianti sportivi; in altri edifici, come alla Sala Ratti.