venerdì, 21 Gennaio 2022

Cantalupo – Anche quest’anno il paese ha il suo presepe

Ce l’hanno fatta ancora una volta gli amici del Circolo Culturale di Cantalupo, a realizzare il presepe ambientato nelle riproduzioni di angoli e cortili del paese.

Tra le ultime ricostruzioni, curate dal gruppo che lavora tutto l’anno per mantenere vivo il ricordo di luoghi e situazioni del passato di Cantalupo, una riproduzione del Circolo La Pace del 1946.

“Nonostante tutte le difficoltà avute quest’anno nell’organizzazione delle nostre iniziative, siamo riusciti comunque a realizzare quasi tutti i nostri progetti, tra cui anche il presepe.
Il freddo e la pioggia ci hanno accompagnato durante tutte le sere di lavoro e la fatica non è stata poca,  ma la compagnia e lo stare insieme tra risate, grigliate e qualche bicchiere di vino hanno reso il tutto più leggero e spensierato.
Perché lo facciamo nonostante tutta la stanchezza e le difficoltà? Perché la cultura e le tradizioni non possono e non devono essere cancellate: sono le nostre fondamenta.
Cantalupesi, speriamo vi piaccia, noi come ogni anno ce l’abbiamo messa tutta”, scrivono dal gruppo, ringraziando tutte le persone che hanno lavorato alla realizzazione del presepe.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI