Canegrate – Albergo dimenticato: a breve non più

Occhi puntati sull’”hotel di Canegrate”: la struttura mai completata, che sorge in piazza Unità d’Italia al posto della ex Palazzini.

Lo stato d’abbandono in cui versa da anni sta per essere superato, con un’operazione di recupero e riconversione dell’edificio che, nel progetto originario, avrebbe dovuto ospitare un albergo.

Un nuovo disegno del palazzo lo vede trasformato in una palazzina residenziale, che ospiterà trentasei appartamenti, di tipologia superiore. Nel progetto si prevedono persino singole unità abitative realizzate su due piani, secondo particolari e possibili personalizzazioni, nel ridisegno degli interni.

In seguito ad una trattativa tra privati, l’albergo mai terminato è stato recentemente acquisito, e prossimamente avranno inizio i lavori per il suo cambiamento.

Il nuovo caseggiato subirà una netta trasformazione, rispetto a come appare oggi, come si vede dai primi rendering: spunteranno balconi a cristalli, nuove suppellettili di vetro e legno lungo tutta la facciata, di particolare impatto. Al piano terra si prevede la realizzazione di nuovi esercizi commerciali: negozi e ristoranti.

Quell’ombra oggi alta e scura svetterà illuminata ed abitata, contribuendo a valorizzare ulteriormente il circondario.

print