E’ successo ieri pomeriggio a Mariano Comense: un ragazzo di 16 anni è caduto dal tetto di una piccola fabbrica, in via Sant’Ambrogio, dove si sarebbe portato con un paio di amici, forse anche con il fratello, per praticare il parkour.
Improvvisamente una parte di copertura del tetto ha ceduto, e il ragazzo ha compiuto un volo di cinque metri, precipitando all’interno dell’azienda.
Subito soccorso dagli operai della fabbrica, è stato trasportato con l’elisoccorso in codice rosso all’ospedale Sant’Anna, dove è stato ricoverato in condizioni molto gravi per le lesioni riportate.
(Il parkour è una sorta di disciplina sportiva che mette insieme alcune abilità fisiche, come il salto e la corsa veloce, e la tenuta dell’equilibrio in condizioni estreme, essendo praticata soprattutto sui tetti, tra muri, cancellate, piloni, ambienti pieni di ostacoli anche ad un certa altezza dal suolo).