Patron di numerose manifestazioni sempre a scopo benefico, conosciuto nel mondo dell’associazionismo dell’Alto Milanese, Cavaliere dei Templari del Nord Ovest, si è spento Giuseppe Lo Vecchio, ex presidente territoriale dell’Unci, uno dei fondatori di A.E.Z.A. – Guardia Nazionale a livello locale.
Dopo una lunga malattia Giuseppe Lo Vecchio, 64 anni, è deceduto un paio di giorni fa, circondato dai suoi familiari.
Dietro una lunga serie di titoli e riconoscimenti, arriva l’uomo: Giuseppe Lo Vecchio diventato negli anni una persona di riferimento per il volontariato e la beneficenza, sempre disponibile con tutti.
Settenews aveva scritto di lui lo scorso novembre, in occasione del viaggio in Francia dei Templari del Nord Ovest: era stato invitato tra i rappresentanti degli Ordini Templari, per partecipare all’incontro internazionale organizzato dall’Ordine di Gerusalemme con l’Organizzazione Mondiale dei Cavalieri Templari.
I funerali di Giuseppe Lo Vecchio si svolgeranno domani mattina alle 11, alla parrocchia di Busto Garolfo.
Il cordoglio ai familiari anche da parte delle Amministrazioni comunali di Busto Garolfo e Parabiago, dove era noto anche per aver lavorato nella casa di riposo di Ravello.