Via libera a Busto Arsizio al recupero dei locali seminterrati, che potranno avere destinazione d’uso residenziale, commerciale e terziario secondo la nuova legge regionale.
La normativa prevede la valorizzazione e l’utilizzazione del patrimonio edilizio ed urbanistico esistente sui territori, a favore del contenimento del consumo di suolo, con nuove edificazioni.
“La legge rappresenta una valida opportunità per i fabbisogni abitativi delle famiglie e per le necessità di ampliamento delle imprese e soprattutto delle attività commerciali, che potranno quindi aumentare la superficie commerciale. Ritengo che sia quindi un provvedimento utile al rilancio del settore edilizio e dell’economia”, ha commentato Isabella Tovaglieri, l’assessore all’Urbanistica.
Il Consiglio comunale di Busto Arsizio di alcuni giorni fa ha approvato il recupero dei locali seminterrati, ad esclusione del recupero dei seminterrati con funzione residenziale per gli immobili con destinazione d’uso produttivo, mantenendo la possibilità di recupero del seminterrato solo ai fini terziario e commerciale.