giovedì, 30 Novembre 2023

Busto Arsizio riapre i negozi di sera

(Foto da web)

Anche Busto Arsizo accoglie l’estate con le aperture serali dei negozi, in sicurezza. Tra numerose le iniziative a sostegno della ripresa della vita in città che, se rinuncia alla tradizionale programmazione di “Busto Estate”, per la tutela della salute anti Covid-19, è stato organizzato un calendario di eventi culturali su prenotazione e, secondo un preciso protocollo, si è agito a supporto anche del commercio, come spiegato dal Comune.

Così ieri, giovedì 25 giugno, è ripartita l’iniziativa dei negozi aperti la sera, per favorire lo shopping nelle ore meno calde della giornata. Un’iniziativa che Amministrazione comunale e DUC, Distretto Urbano del Commercio sostengono e promuovono insieme.

“Per noi è importante che la città riprenda a vivere e che lo faccia garantendo la tutela della salute pubblica. Una ripresa in sicurezza che non deve però pregiudicare la possibilità per i commercianti di estendere, in piena autonomia, i loro orari anche nella fascia serale, di giovedì, come tradizione, ma anche eventualmente  in altre serate che ritenessero opportune, così da distribuire l’afflusso della clientela”, commentano il sindaco Emanuele Antonelli e il vicesindaco e assessore allo Sviluppo del Territorio Manuela Maffioli.

“So che in queste settimane alcuni negozianti erano titubanti sulla possibilità di poter lavorare anche il giovedì sera, ma in questo contesto post Covid stiamo riscoprendo la bellezza delle nostre piazze e nonostante l’assenza dei nostri eventi, sarebbe davvero un peccato perdere quest’occasione di far tornare attuale, questa volta per davvero, lo slogan #ilbellodivivereabusto”, ha detto Matteo Sabba, presidente del DUC.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI