Si è concluso la scorsa settimana il ciclo di incontri sull’utilizzo delle tecnologie informatiche, organizzato dall’Amministrazione comunale a Villa Calcaterra, nell’aula di informatica dell’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni e già si guarda ad una replica in autunno.
Come riferito dal Comune, le lezioni, dedicate agli anziani e alle persone che, per svariati motivi, non sono in grado di gestire le pratiche che richiedono l’uso della tecnologia, hanno visto la partecipazione di una ventina di cittadini.
A rispondere alle tante domande, oltre al personale comunale, anche i giovani che stanno svolgendo il servizio civile o il tirocinio della Dote comune nell’Ufficio di Gabinetto del sindaco Antonelli.
Il primo cittadino, che ha fortemente voluto l’organizzazione del minicorso, ha ringraziato personalmente i partecipanti consegnando a tutti un attestato e ha espresso il suo apprezzamento per la riuscita dell’iniziativa: “E’ stato un momento di scambio culturale in cui i giovani hanno potuto mettere le loro conoscenze al servizio degli anziani per aiutarli a sentirsi sempre più integrati in un mondo ormai dominato dalla tecnologia”. Il sindaco non ha escluso che il progetto possa essere replicato nel periodo autunnale.