Busto Arsizio – Il progetto delle Nord al MIPIM

Il Comune di Busto Arsizio presenterà il 12 e il 13 marzo il progetto di riqualificazione dell’area delle Nord alla Fiera Internazionale del Real Estate MIPIM, evento internazionale a Cannes che riunisce gli operatori più influenti di tutti i settori dell’industria immobiliare.

Come riferito dal Comune, Busto Arsizio avrà uno spazio nello stand Milano&Lombardy, insieme al corner di Regione Lombardia, insieme ad altri nove comuni lombardi, i cui progetti sono stati selezionati attraverso un bando regionale, in attuazione del programma AttrACT.
Il progetto presentato dalla Città di Busto non soltanto è stato selezionato dalla Regione tra i dieci partecipanti al MIPIM, ma è stato anche inserito in un catalogo che raccoglie i progetti focus presentati all’interno del padiglione Italia, realizzato dall’Agenzia ICE – Italian Trade & Investment Agency (Ministero dello sviluppo economico). Nel catalogo, che sarà distribuito durante la manifestazione, sono stati selezionati solo due progetti, il progetto Ur.Ba.Mi. di Busto Arsizio e un progetto della città di Brescia.

“Il nostro obiettivo è quello di esporre il progetto in una delle più importanti vetrine mondiali del mercato immobiliare, per intercettare operatori che abbiano la forza economica di realizzare un progetto ambizioso e strategico in cui crediamo molto e in cui crede anche la Regione “ ha detto l’assessore all’Urbanistica Isabella Tovaglieri.

Convinta della necessità della partecipazione all’evento di Cannes, l’assessore al Marketing Paola Magugliani: “L’Italia attira ancora gli investitori internazionali se l’offerta è di alta qualità, al MIPIM potremmo davvero trovare qualcuno interessato a dare il via allo sviluppo di un’area in cui non mancano le connessioni alla mobilità dolce (piste ciclabili e ferrovia), e in cui il verde è uno dei punti di forza”.

print