domenica, 26 Giugno 2022

Bio bellezza come in un giardino, anzi in un “garden”

Bellezza, benessere, fito cosmesi: sicuri che il biologico sia sempre una scelta naturale?
Oggi più che mai l’attenzione è alta nei confronti dei prodotti per il corpo, che siano trattati il meno possibile industrialmente, e una risposta ai dubbi si può trovare nella bottega “Beauty Garden” di via Corridoni a Legnano, dove è stato aperto un “salottino” in cui ci si scambia esperienze sulla bio cosmetica.
Il prodotto biologico per essere davvero tale deve essere certificato, anche nella sfera della cosmetica e del make-up, oltre che alimentare. La certificazione fa la differenza in un panorama ampio di offerte, soprattutto quando spesso ciò che è proposto non rappresenta la soluzione, in termini di biologico e quindi di sicurezza per l’organismo.garden1
“La gente ha capito la differenza tra i prodotti per la cura del corpo e il trucco industriali, quelli messi in commercio dalla grande distribuzione, e i prodotti biologici. Ma questi a loro volta devono comportare determinate garanzie di autenticità e freschezza”, spiega Valeria Decantoni, titolare del “salotto”.
Il negozio è aperto da un mese e sta riscuotendo già un particolare successo poiché si offre consulenza sui prodotti in vendita e sul loro utilizzo, e la futura estetista Novella Cannas, che ha studiato make up, suggerisce anche il giusto trucco alle clienti con particolari esigenze di look.
Presto saranno organizzati dei momenti di incontro con esperti di bio cosmetica, ed avviate sinergie con altri negozi dei dintorni.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI