Soddisfazione per i risultati della raccolta firme promossa dal Comitato “Biblioteca sì, sprechi no!”, a Legnano, che chiede al sindaco Gianbattista Fratus e alla giunta comunale di non realizzare la nuova biblioteca nei giardini pubblici “Falcone Borsellino”, ma di utilizzare il patrimonio edilizio già esistente, riqualificandolo ed evitando di cementificare parte di un’area che ormai è diventata un punto di incontro e di svago per migliaia di persone.
Le firme di cittadini, residenti e non, d’accordo con la proposta del Comitato, hanno raggiunto quota tremila, lo scorso fine settimana.
“Nonostante l’assenza forzata di gazebo, che avrebbero dato ulteriore visibilità alla raccolta, un altro migliaio di cittadini ha firmato la petizione del Comitato. Aggiunte alle 1.900 firme della scorsa settimana, queste ultime hanno consentito sostanzialmente di raggiungere l’obiettivo prefissato. Il Comitato si augura che il confronto continui in modo sereno e costruttivo, e invita l’Amministrazione a non affrettare artificiosamente i tempi di attuazione, prima di un quanto mai necessario, completo e condiviso approfondimento”, si legge in una nota diffusa dal Comitato.
Il Comitato proseguirà la raccolta firme anche sabato 31 marzo, alle Gallerie Cantoni e in piazza San Magno.