Come da tradizione domani, sabato 5 novembre, in occasione della Festa del Santo Patrono, la giunta comunale di Legnano assegnerà le Benemerenze civiche, edizione 2022, che saranno assegnate quest’anno a dieci benemeriti.
La cerimonia, in programma alle 11, ritorna in Sala Stemmi a Palazzo Malinverni, dopo l’interruzione del 2020 e il trasferimento, dettato da esigenze di contenimento della pandemia.
I destinatari dei prestigiosi riconoscimenti, i premi al merito civico, sono: Giovanni Piero Albini (alla memoria), la Casa Madonnina dei Cedri onlus, Alessandro Centinaio (alla memoria), Roberto Clerici, Sergia Grazioso, Enzo Mari, Antonino Mazzone, Sergio Efrem Raimondi (alla memoria), Luigi Riva e Marco Tajana.
Saranno premiati per il loro impegno nel sociale, nella sanità, nel mondo dello sport, della cultura e dell’arte, nel mondo della comunicazione.
Alle 18 nella Basilica Romana Minore di San Magno si celebrerà la Messa in onore del Patrono cittadino, con la cerimonia tradizionale dell’offerta della cera alla Basilica, da parte dell’Amministrazione comunale.