Benedizione “fai da te” con il kit della parrocchia

Uno scorcio all'interno della Chiesa di Castellanza

Succede a Castellanza, per quanto possa sembrare inverosimile: il parroco don Walter Magni della chiesa dei Santi Giulio e Bernardo, ha distribuito nei giorni scorsi a tutte le famiglie un kit di servizio, per procedere con la benedizione natalizia nelle case, in autonomia.

Una sorta di “benedizione fa dai te”, con l’occorrente da predisporre ed utilizzare soltanto quando si considera arrivato il momento più adatto, della tradizionale benedizione natalizia della casa.

Un lumino, la boccetta con l’acqua benedetta, il libretto con le preghiere: questo l’insieme degli oggetti necessari che ogni parrocchiano ha portato a casa, al termine delle Messe delle scorse domeniche, e che è stato distribuito ai bambinbi all’asilo e al catechismo, e negli oratori.

La benedizione che i parrocchiani hanno scelto di diffondere nelle proprie abitazioni stabilendone in autonomia i tempi, è stata accompagnata da un sola raccomandazione: che sia profusa scegliendo quale luogo ideale là dove si è realizzato il Presepe.

All’inizio dell’anno i sacerdoti della parrocchia valuteranno l’esito della proposta.

print