E’ il gruppo italiano Bennet quest’estate ad aver acquisito 7 ipermercati ex Auchan, tra i quali il complesso di Nerviano, garantendo così l’occupazione dei 180 dipendenti nervianesi in trattativa con l’ex proprietà Conad.
L’ipermercato subirà una totale riorganizzazione secondo il modello commerciale del colosso Bennet con grande attenzione all’ E-Commerce.
L’azienda Bennet fondata dai fratelli Enzo e Sergio Ratti, dal 1964 realizza i propri supermercati sul modello degli storeamericani, il primo a marchio Bennet fu aperto nel 1964 a Legnano.
Oltre al complesso di Nerviano sono stati coinvolti nella trattativa gli ipermercati di Cesano Boscone, Concesio (BS), Mazzano (BS), Codogno (LO), Antegnate (BG) e il superstore milanese di Viale Monza.
Il piano di intervento Bennet opererà nei 7 punti vendita acquisiti una vera e propria trasformazione intervenendo soprattutto nel settore del fresco punto di forza dell’azienda, grazie alle tecnologie impiegate nella produzione e lavorazione del prodotto.
“Con l’ingresso di questi sette ipermercati sotto la nostra insegna portiamo il nostro format nel cuore della Lombardia e affermiamo la nostra leadership in una regione dinamica e strategica, salvaguardando i livelli occupazionali e puntando con decisione a raggiungere i 2 miliardi di euro di fatturato “, ha dichiarato Adriano De Zordi, Consigliere Delegato di Bennet.