sabato, 22 Gennaio 2022

Atteso per oggi il decreto con le misure anti Covid valide fino al 30 aprile

Sarà varato oggi, mercoledì 31 marzo, il nuovo decreto legge che stabilirà quali misure anti Coronavirus saranno mese in campo fino al prossimo 30 aprile.

Il Consiglio dei Ministri è convocato per le 17, e all’ordine del giorno del confronto ci sono le restrizioni previste anti contagio per le prossime settimane, le zone rosse e arancioni, la scuola, le vaccinazioni per gli operatori sanitari, la campagna vaccinale in corso.

Le nuove misure al vaglio riguardano, principalmente gli spostamenti tra le regioni, vietati dal 7 aprile se non per motivi di salute e necessità; la chiusura di bar e ristoranti in zona rossa e arancione, a meno che non si trovino in regioni con i contagi  al di sotto dei 100 casi ogni 100mila abitanti; la chiusura dei centri commerciali nei fine settimana, in zona rossa e arancione; la riapertura delle scuole in presenza anche nelle zone rosse fino alla prima media, mentre nelle zone arancioni torneranno in classe gli studenti fino alla terza media e quelli delle scuole superiori, ma al 50%. L’apertura di piscine e palestre è rimandata a maggio. L’attività motoria sarà possibile soltanto nelle vicinanze della propria abitazione.

Il nuovo Dl potrebbe prevedere un allentamento delle restrizioni, dal 15 aprile, secondo i dati dei contagi che saranno costantemente monitorati.

Non rimane che attendere la firma del decreto in serata.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI