Si è svolta sabato mattina nell’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia, la cerimonia di consegna dei riconoscimenti e delle menzioni nell’ambito del Premio “Rosa Comuna 2021”.
Il tradizionale e annuale appuntamento di Regione Lombardia, nel giorno della festa regionale, ha premiato anche questa volta persone ed associazioni che si sono distinte per particolari attività di interesse pubblico.
E tra i premiati 2021 anche la società calcistica dell’Inter, perché, come si legge nella motivazione della Rosa, “Con impegno, tenacia e determinazione, ha conquistato il suo 19° scudetto, regalando ai suoi numerosi e fedelissimi tifosi soddisfazione e giubilo. Calciatori, allenatore e presidente sono stati gli artefici del meritato successo: un autentico trionfo che inorgoglisce Milano e la Lombardia. Il cuore nerazzurro è ritornato a battere: grazie, ragazzi”.
Tra gli atri, sono stati insigniti del riconoscimento, Liliana Segre, Giulia Lazzarini, Enrico Pazzali, Remo Ruffini, Ferruccio Resta, Giovanni Gastel.
Il presidente regionale Attilio Fontana ha rivolto un particolare ricordo a Carla Fracci, scomparsa a Milano, ad 84 anni, la scorsa settimana. La Fracci aveva ricevuto il Premio “Rosa Camuna” nel 2020.