domenica, 28 Maggio 2023

ASPI Legnano premiata da Regione Lombardia

La Direzione Generale Welfare di Regione Lombardia, in occasione della seconda edizione del Premio “Mai Soli”, ha premiato As.P.I., l’Associazione Parkinson Insubria ONLUS di Legnano, cui sono state riconosciute caratteristiche tali da rientrare nella categoria “Con la vita”.

La candidatura dell’ As.P.I. era stata proposta dalla Direzione Generale della ASST, insieme a quelle delle associazioni che operano in ambito sanitario e sociosanitario che, nel corso dell’anno, si sono distinte per operosità, partecipazione e progettualità.

I rappresentanti dell’ As.P.I. di Legnano hanno ritirato il prestigioso riconoscimento, consegnato dall’assessore al Welfare di Regione Lombardia, Giulio Gallera.

“Questo per noi è stato un anno significativo, in cui è ricorso il 10° anniversario della costituzione e che abbiamo festeggiato con traguardi importanti: l’annuale edizione della Run for Parkinson per la prima volta organizzata in collaborazione con B.Fit, il 55° anniversario della tragedia del Vajont, in occasione del quale abbiamo affiancato un piccolo gruppo di sette impavidi ciclisti fino a Longarone, pedalando per 425 km per non dimenticare tutte le vittime procurate dall’incuria dell’uomo e infine, quest’ultimo riconoscimento che ci riempie di orgoglio. Non ringrazierò mai abbastanza tutti i nostri collaboratori, professionisti eccezionali nelle loro discipline che hanno abbracciato la nostra causa, credendoci e collaborando reciprocamente”, ha commentato Rosanna Carnovali, presidente della sezione As.P.I. di Legnano.

Trentadue le associazioni della Lombardia premiate: tra queste, l’As.P.I. legnanese che si è distinta per l’aiuto ai malati Parkinson e ai loro familiari.

Sabato 24 novembre, in occasione della Giornata Nazionale della malattia di Parkinson, dalle 9.30 alle 12.30, si svolgerà un convegno alla sala conferenze di Palazzo Leone da Perego a Legnano, intitolato “Malattia di Parkinson, come l’affrontiamo?”.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI