25.2 C
Comune di Legnano
martedì 4 Agosto 2020

Arriva #seguimisottocasaspendimeno il marketing integrato per i commercianti

Ti potrebbe interessare

Una paulownia per le vittime di Hiroshima e Nagasaki

Si svolgerà giovedì 6 agosto al Tempio Civico di Busto Arsizio, la consueta cerimonia per ricordare le vittime delle bombe atomiche esplose...

Buona la prima del Grande Trittico: ma sarà l’unica?

Dopo i festeggiamenti che hanno accompagnato ieri, lunedì 3 agosto, la chiusura del Grande Trittico Lombardo, la corsa ciclistica che ha radunato...

Arrestato a Fagnano Olona uno spacciatore pregiudicato

E’ successo nelle scorse ore: i Carabinieri di Fagnano Olona hanno arrestato un uomo di 45 anni, disoccupato, censurato, pluripregiudicato per reati...

A San Vittore Olona la fiera aspetta anche gli hobbisti

Si svolgerà il prossimo 14 settembre la fiera comunale annuale di San Vittore Olona. L’evento si svolgerà lungo via...

Si chiama #seguimisottocasaspendimeno ed è l’hashtag lanciato dall’AGENZIA PUBBLICITA’ LEGNANO, in collaborazione con le testate Legnanonews, Settenews e Radio Delta International, che comprende un prontuario, che sarà distribuito in 60mila copie, e un piano marketing on line, sui più seguiti media del territorio.

La novità in fatto di marketing integrato rivolto ai commercianti, è uno strumento per promuovere l’immagine e la conoscenza degli esercizi di vicinato, che sarà disponibile nelle abitazioni e nei negozi dei Comuni di Legnano, Parabiago, Rescaldina, Cerro Maggiore, San Vittore Olona, San Giorgio su Legnano, Canegrate, Busto Garolfo e Villa Cortese.

Il progetto “SottoCasa” conta di raccogliere i nominativi di numerosi commercianti al dettaglio, presenti nell’area considerata, che avranno la possibilità, a costi contenuti, di godere di visibilità e promuovere il loro esercizio con sconti, attività ed eventi, con il supporto di specialisti nel settore della comunicazione e del social media marketing, garantendo una visibilità pensata anche per chi non è abituato agli strumenti di divulgazione digitale.

L’iniziativa punta a “fare rete”, ad accompagnare la gente a riscoprire ed apprezzare i centri storici, a creare un pensiero collettivo che riconosca le attività virtuose, che saranno rese inconfondibili da un adesivo posto sulle vetrine.

“Il progetto è nato dall’amore per la mia città, e vuole essere un’idea concreta. Mi occupo di comunicazione da quarant’anni, ho avviato una tra le prime radio private, e so quanto costerebbe ad un singolo commerciante realizzare un piano di marketing integrato, che comprenda sia forme di pubblicità tradizionale, sia web marketing” , spiega il CEO Paola Zacchi.

L’hashtag #seguimisottocasaspendimeno concretizza l’antico concetto de “l’unione fa la forza”. In questo caso l’unione è quella degli imprenditori negozianti, che affrontano l’e-commerce e i centri commerciali senza timore.

Per partecipare al progetto, ed avere maggiori informazioni su costi e servizi, basta telefonare all’ AGENZIA PUBBLICITA’ LEGNANO, al numero 0331/459.000 e richiedere la visita di un consulente.

Articoli correlati