2.9 C
Comune di Legnano
mercoledì 25 Novembre 2020

Arriva #seguimisottocasaspendimeno il marketing integrato per i commercianti

Ti potrebbe interessare

Esce il libro di Roberto Bolle: con lui danzano anche le parole

Si intitola “Parole che danzano”, e non poteva essere diversamente, quando l’autore è il più grande ballerino italiano, étoile del Teatro alla...

Il municipio si illumina di rosso a Canegrate contro la violenza sulle donne

Dalla mezzanotte di oggi, quando sarà il 25 novembre Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il Comune sarà illuminato...

Riparte la raccolta di contributi della Fondazione degli Ospedali

Sebbene non si sia mai del tutto fermata, dalla scorsa primavera, avviata nelle settimane del primo lockdown, prosegue e torna ad essere...

Sciopero dei mezzi pubblici domani mercoledì 25 novembre a Milano

Sono state confermate da ATM, l’Azienda Trasporti milanese, quattro ore di sciopero per domani, mercoledì 25 novembre, dalle 18 alle 22, che...

Si chiama #seguimisottocasaspendimeno ed è l’hashtag lanciato dall’AGENZIA PUBBLICITA’ LEGNANO, in collaborazione con le testate Legnanonews, Settenews e Radio Delta International, che comprende un prontuario, che sarà distribuito in 60mila copie, e un piano marketing on line, sui più seguiti media del territorio.

La novità in fatto di marketing integrato rivolto ai commercianti, è uno strumento per promuovere l’immagine e la conoscenza degli esercizi di vicinato, che sarà disponibile nelle abitazioni e nei negozi dei Comuni di Legnano, Parabiago, Rescaldina, Cerro Maggiore, San Vittore Olona, San Giorgio su Legnano, Canegrate, Busto Garolfo e Villa Cortese.

Il progetto “SottoCasa” conta di raccogliere i nominativi di numerosi commercianti al dettaglio, presenti nell’area considerata, che avranno la possibilità, a costi contenuti, di godere di visibilità e promuovere il loro esercizio con sconti, attività ed eventi, con il supporto di specialisti nel settore della comunicazione e del social media marketing, garantendo una visibilità pensata anche per chi non è abituato agli strumenti di divulgazione digitale.

L’iniziativa punta a “fare rete”, ad accompagnare la gente a riscoprire ed apprezzare i centri storici, a creare un pensiero collettivo che riconosca le attività virtuose, che saranno rese inconfondibili da un adesivo posto sulle vetrine.

“Il progetto è nato dall’amore per la mia città, e vuole essere un’idea concreta. Mi occupo di comunicazione da quarant’anni, ho avviato una tra le prime radio private, e so quanto costerebbe ad un singolo commerciante realizzare un piano di marketing integrato, che comprenda sia forme di pubblicità tradizionale, sia web marketing” , spiega il CEO Paola Zacchi.

L’hashtag #seguimisottocasaspendimeno concretizza l’antico concetto de “l’unione fa la forza”. In questo caso l’unione è quella degli imprenditori negozianti, che affrontano l’e-commerce e i centri commerciali senza timore.

Per partecipare al progetto, ed avere maggiori informazioni su costi e servizi, basta telefonare all’ AGENZIA PUBBLICITA’ LEGNANO, al numero 0331/459.000 e richiedere la visita di un consulente.

Articoli correlati