12.5 C
Comune di Legnano
venerdì 7 Maggio 2021

Arriva #seguimisottocasaspendimeno il marketing integrato per i commercianti

Ti potrebbe interessare

Il PRC a Legnano esorta a trovare soluzioni per fermare le morti sul lavoro

A poche ore dall’incidente sul lavoro avvenuto questa mattina, giovedì 6 maggio, nella Bergamasca, dove un operaio di 47 anni è rimasto schiacciato da...

Accusato di revenge porn un imprenditore dovrà rispettare il divieto di avvicinamento alla sua presunta vittima

E’ successo nelle scorse ore: Piera Bossi, GIP del Tribunale di Busto Arsizio ha emesso una misura cautelare di divieto di avvicinamento, come richiesto...

La LIPU di Parabiago invita al birdwatching nel parco del Roccolo

Si svolgerà sabato 8 maggio una particolare uscita all’osservazione degli uccelli nel parco del Roccolo, organizzata dalla sezione LIPU di Parabiago con la direzione...

Arrestate due persone per traffico di rifiuti a Milano

E’ successo questa mattina, giovedì 6 maggio: i militari dei Nipaaf Carabinieri di Milano e Lodi, su delega della Direzione Distrettuale Antimafia di Milano,...

Si chiama #seguimisottocasaspendimeno ed è l’hashtag lanciato dall’AGENZIA PUBBLICITA’ LEGNANO, in collaborazione con le testate Legnanonews, Settenews e Radio Delta International, che comprende un prontuario, che sarà distribuito in 60mila copie, e un piano marketing on line, sui più seguiti media del territorio.

La novità in fatto di marketing integrato rivolto ai commercianti, è uno strumento per promuovere l’immagine e la conoscenza degli esercizi di vicinato, che sarà disponibile nelle abitazioni e nei negozi dei Comuni di Legnano, Parabiago, Rescaldina, Cerro Maggiore, San Vittore Olona, San Giorgio su Legnano, Canegrate, Busto Garolfo e Villa Cortese.

Il progetto “SottoCasa” conta di raccogliere i nominativi di numerosi commercianti al dettaglio, presenti nell’area considerata, che avranno la possibilità, a costi contenuti, di godere di visibilità e promuovere il loro esercizio con sconti, attività ed eventi, con il supporto di specialisti nel settore della comunicazione e del social media marketing, garantendo una visibilità pensata anche per chi non è abituato agli strumenti di divulgazione digitale.

L’iniziativa punta a “fare rete”, ad accompagnare la gente a riscoprire ed apprezzare i centri storici, a creare un pensiero collettivo che riconosca le attività virtuose, che saranno rese inconfondibili da un adesivo posto sulle vetrine.

“Il progetto è nato dall’amore per la mia città, e vuole essere un’idea concreta. Mi occupo di comunicazione da quarant’anni, ho avviato una tra le prime radio private, e so quanto costerebbe ad un singolo commerciante realizzare un piano di marketing integrato, che comprenda sia forme di pubblicità tradizionale, sia web marketing” , spiega il CEO Paola Zacchi.

L’hashtag #seguimisottocasaspendimeno concretizza l’antico concetto de “l’unione fa la forza”. In questo caso l’unione è quella degli imprenditori negozianti, che affrontano l’e-commerce e i centri commerciali senza timore.

Per partecipare al progetto, ed avere maggiori informazioni su costi e servizi, basta telefonare all’ AGENZIA PUBBLICITA’ LEGNANO, al numero 0331/459.000 e richiedere la visita di un consulente.

Articoli correlati