E’ stato presentato nei giorni scorsi alla Camera di commercio di Milano un nuovo strumento ideato per rendere la Pubblica Amministrazione più semplice ed efficiente.
Il servizio si chiama impresa.italia.it: una piattaforma online, realizzata da InfoCamere per conto delle Camere di commercio, con cui ogni imprenditore potrà accedere senza oneri alle informazioni, e ai documenti ufficiali della propria impresa.
I contenuti del “cassetto digitale” si raccordano a tre aspetti del Paese: identità digitale, anagrafe nazionale di impresa, implementazione di servizio secondo linee guida governative.
“Il cassetto digitale semplifica la vita delle imprese ed è un passo avanti verso la Pubblica Amministrazione più efficiente. Soprattutto avvicina milioni di imprenditori alla cittadinanza digitale, spingendoli ad utilizzare strumenti e tecnologie che possono renderli più competitivi anche a livello internazionale”, ha spiegato Carlo Sangalli presidente di InfoCamere.
“Non è un caso che il cassetto digitale nasca a Milano. La nostra è una città dinamica, che produce e diffonde innovazione”, ha commentato il sindaco Giuseppe Sala.