Rapinatore arrestato dal Nucleo operativo radiomobile dei Carabinieri della Compagnia di Luino: è successo nei giorni scorsi a Cugliate Fabiasco, dove un giovane di 25 anni di origine rumena si è reso responsabile di tre rapine, di cui una tentata, nonché di porto abusivo di armi e di possesso di sostanze stupefacenti.
Come si legge in una nota diffusa dall’Arma, l’uomo già noto alle Forze dell’ordine, sabato sera si è presentato in una sala giochi di Cuveglio e, minacciando con un coltello uno dei dipendenti, si è fatto consegnare l’incasso, pari a oltre 2.500 euro.
Con la stessa tecnica, il giovane ha rapinato nei giorni seguenti prima un minimarket di Besozzo, facendosi consegnare del proprietario del negozio l’incasso di 350 euro, poi ha tentato di rapinare un’attività commerciale di Cugliate Fabiasco.
I Carabinieri, già sulle tracce del giovane grazie a degli elementi identificativi raccolti dopo la prima rapina ed alcune segnalazioni, lo hanno intercettato ed arrestato.
Nel corso della perquisizione personale i Carabinieri hanno rinvenuto parte della refurtiva nonché un grammo di cocaina. Il 25enne potrebbe aver utilizzato il denaro rubato per acquistare sostanze stupefacenti. Nella sua automobile sono stati trovati tre coltelli da cucina, un coltello a serramanico, un martello, due bastoni, nonché gli indumenti indossati durante la rapina commessa a Cuveglio il 14 ottobre scorso. L’uomo è stato accompagnato nel carcere di Varese.