Sono in tutto cinque per uno e sei per l’altro, le rapine nelle farmacie contestate in queste ore dai Carabinieri a due soggetti, considerati rapinatori seriali. Già arrestati a febbraio scorso i due, un 38enne ed un 62enne, dopo un colpo compiuto a Vizzolo Predabissi, nell’area sud-est di Milano, sarebbero rapinatori serali di altre farmacie.
Sempre lo stesso il loro modo di entrare in azione: il più anziano attendeva fuori dai negozi, fungendo da palo al più giovane, che entrava nelle farmacie mascherato e brandendo un coltello da cucina, per farsi consegnare gli incassi.
Il 62enne è stato arrestato dai militari dell’Arma nella sua abitazione, nel Lodigiano, il 38enne è stato raggiunto dalla notifica del provvedimento di arresto nel carcere di Lodi, dove si trova già da febbraio.
Le rapine hanno fruttato ai due in totale circa 3mila e 500 euro.