domenica, 26 Giugno 2022

Aperto un conto corrente a Canegrate per il Centro Italia terremotato

Il recente terremoto che ha colpito alcune zone del Centro Italia arriva in Consiglio comunale a Canegrate, nel corso della seduta di ieri, lunedì 29 agosto.
Il sindaco Roberto Colombo ha annunciato la necessità di votare un odg a favore dell’apertura di un conto corrente bancario per la raccolta di contributi da parte dei cittadini e delle associazioni locali.
D’accordo tutto il consiglio, gli aiuti saranno raccolti fino alla fine del prossimo mese di aprile 2017, quindi il totale ricavato sarà devoluto ad un’opera mirata di ricostruzione, decisa collegialmente.
“Quando si verificò il terremoto in Emilia Romagna abbiamo agito nella stessa modalità, e con i fondi raccolti abbiamo “adottato” il Comune di Mirabello, sostenendolo nella ricostruzione di una scuola. Possiamo fare in modo analogo oggi, l’importante è che i nostri aiuti siano poi convogliati verso opere concrete”, ha spiegato Colombo.
Nel frattempo dalla serata blues di domenica scorsa a Canegrate, organizzata alla Contrada Baggina, sono stati raccolti più di 600 euro, che saranno depositati nel conto corrente di prossima apertura.
Nei prossimi giorni il Comune renderà noti gli estremi del conto per favorire le donazioni da parte di tutti. Non si esclude la possibilità di convogliare gli aiuti in un altro conto a carattere sovra comunale, poiché si sta ventilando l’ipotesi di una raccolta fondi da parte di tutto l’Alto Milanese.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI