lunedì, 17 Gennaio 2022

Alla fermata del metro il vaccino antinfluenzale ai bambini

Succede a Milano: sarà approntata a breve una postazione in piazza Gerusalemme, alla fermata omonima della linea metropolitana M5, dove sarà somministrato il vaccino antinfluenzale spray nasale, gratuito, ai bambini.

Tutti i piccoli tra 2 e 6 anni potranno essere vaccinati nella particolare location, come da un’idea dell’Ospedale dei Bambini “V. Buzzi” elaborata con la società Metro 5, e la collaborazione di ATM quindi dell’ASST Fatebenefratelli-Sacco.
Più precisamente, nell’atrio che porta alla sotterranea, saranno allestite due postazioni vaccinali, attive da lunedì 16 a venerdì 18 novembre, dalle 14.30 alle 17.30, in cui sarà possibile vaccinare una quarantina di bambini al giorno.

La vaccinazione contro la sindrome influenzale è importante quest’anno, più che mai, per distinguere i suoi sintomi da quelli molto simili del contagio da Coronavirus.

Le vaccinazioni saranno somministrate in piazza Gerusalemme soltanto dietro prenotazione, effettuabile chiamando il numero 800-638638, oppure on line al link https://www.prenotasalute.regione.lombardia.it/prenotaonline, selezionando “Prenota vaccino antinfluenzale” e “Sede di Milano M5 Gerusalemme”.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI