sabato, 28 Gennaio 2023

Alla fermata del metro il vaccino antinfluenzale ai bambini

(Foto da web)

Succede a Milano: sarà approntata a breve una postazione in piazza Gerusalemme, alla fermata omonima della linea metropolitana M5, dove sarà somministrato il vaccino antinfluenzale spray nasale, gratuito, ai bambini.

Tutti i piccoli tra 2 e 6 anni potranno essere vaccinati nella particolare location, come da un’idea dell’Ospedale dei Bambini “V. Buzzi” elaborata con la società Metro 5, e la collaborazione di ATM quindi dell’ASST Fatebenefratelli-Sacco.
Più precisamente, nell’atrio che porta alla sotterranea, saranno allestite due postazioni vaccinali, attive da lunedì 16 a venerdì 18 novembre, dalle 14.30 alle 17.30, in cui sarà possibile vaccinare una quarantina di bambini al giorno.

La vaccinazione contro la sindrome influenzale è importante quest’anno, più che mai, per distinguere i suoi sintomi da quelli molto simili del contagio da Coronavirus.

Le vaccinazioni saranno somministrate in piazza Gerusalemme soltanto dietro prenotazione, effettuabile chiamando il numero 800-638638, oppure on line al link https://www.prenotasalute.regione.lombardia.it/prenotaonline, selezionando “Prenota vaccino antinfluenzale” e “Sede di Milano M5 Gerusalemme”.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI